I miei libri


Benvenuti!


I miei libri


Il loro colore è il colore semplice e vivace dei fiori di campo,
il loro odore è quello che mi inebria l'anima,
il loro sapore è quello di un cibo sano che non sazia,
il rumore delle loro pagine è quello della mia curiosità,
di tutti quei libri che vorrei leggere, di tante cose che ancora non so.
Mentre leggo mi ascoltano..li ascolto,
mi parlano, sanno le parole che vorrei ascoltare,
ciò che mi piace e ciò che mi fa arrabbiare,
sono gli unici che sanno tutto di me,
e lo sanno perché ti fregano con una parola, una frase, un odore, un luogo.
Conoscono i miei pensieri, i miei desideri, le mie emozioni, le mie paure.
Sono amici fedeli perché non raccontano quello che sanno,
quando tutti vanno via, loro rimangono lì,
mi strizzzano un occhio ..e so già che non sono più sola.

giovedì 10 marzo 2011

"L'abbraccio" di David Grossman


Non ho resistito a questo piccolo grande libro..è di una dolcezza infinita..
l'abbraccio.. momento tangibile per "esperire" l'altro, l'altro da sé..per sentirsi parte di un mondo..per non sentirsi soli.."proprio per questo hanno inventato l'abbraccio":-)

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento...